Escursioni nella la vallata tirolese di Ötztal

Estate in montagna in Ötztal in Austria, al ritmo dell'avventura o del relax.


Contornata da 250 montagne che superano quota 3.000, la vallata tirolese Ötztal, a pochi passi dal confine italiano, è il luogo ideale per escursionisti, scalatori, ciclisti, piccoli e grandi avventurieri, amanti delle attività outdoor e buongustai. Lo scenario naturale dialoga in modo armonioso con le infrastrutture dedicate ai suoi visitatori.

Scarpe da montagna ai piedi e inizia l’avventura alpina: "Solamente là dove sei stato a piedi puoi dire di essere veramente stato“ diceva Goethe. Bene allora, la Ötztal è aperta a ogni tipo di esperienza legata al camminare: ci sono sentieri attraverso i dolci pendii e i prati alpini, lungo i sentieri di pellegrinaggio. Camminatori sia individuali che, trovano il loro paradiso lungo i sentieri a quota 1.800. Oppure scoprono cammino e sapori autentici nelle malghe.

Tra i must, oltre alla cima più alta del Tirolo, la Wildspitze, ci sono una miriade di sentieri adatti a ogni tipo di camminata, il tutto incastonato in una natura unica. Per i meno allenati ci sono una miriade di sentieri lungo le malghe alpine. Per spostarsi da un luogo all'altro sono a disposizione gli autobus di linea e gli impianti di risalita, gratuiti per i possessori della Ötztal premium card.

800px-otztal_bei_langenfeld.jpg
Foto Siegele Roland.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO