Dove andare a Stoccarda: la Festa di Primavera 2016

Oltre 300 stand si preparano ad accogliere visitatori e turisti con tutte le loro delizie culinarie e tanta musica.

La  “Stuttgarter Frühlingsfest”, meglio nota come la Festa di Primavera, è una delle feste più attese a Stoccarda, in Germania.

Si tiene dal  15  aprile al 7 maggio e si svolge nella stessa sede del Cannstatter Volksfest. E’ una sorta di Oktoberfest ma più mite, solo dal punto di vista meteorologico! La festa infatti apre le porte all’inizio della bella stagione con tante attività in programma.

Fiere, mercatini delle pulci, musica tradizionale, la ruota panoramica. E ancora salsicce, ottovolanti, birra, pretzel e e Spätzle, i tradizionali gnocchetti al formaggio, sono gli elementi che rendono questa festa davvero divertente, assieme ad una delle attrazioni più attese dagli stoccardesi e dai turisti: il mercato dei cavalli di Stoccarda.

La fiera si svolge nel quartiere fieristico Wasen, lungo il fiume Neckar, dove per l’occasione viene allestito un enorme luna park per piccoli e grandi.

Ogni anno partecipano a questa festa oltre 3 milioni di persone che scelgono la Festa di Primavera di Stoccarda, molto più rilassata e meno turistica di quella più celebre che si svolge a Monaco.

La tradizionale festa inizia il 15 aprile con la torre del raccolto, decorata lungo i suoi 26 metri d’altezza all’insegna dell’abbondanza, con 3 tonnellate di frutta e con l’inaugurazione, per mano del sindaco che spilla la prima botte, accompagnato da una sfilata in abiti tradizionali e musica popolare.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO