Dove andare in Australia, il West MacDonnell National Park

Dove andare in Australia, il West MacDonnell National Park

Il West MacDonnell è un parco nazionale nel Territorio del Nord, in Australia, a circa 1.234 km a sud di Darwin, la capitale dello Stato, che si estende lungo l'omonima catena montuosa ad ovest di Alice Springs. Si tratta di una zona particolarmente arida, un "quasi deserto", la cui attrazione principale è il Larapinta Trail, un sentiero di 223 chilometri che corre lungo la costa delle montagne.

Il sentiero del Larapinta Trail è molto ben segnalato con messaggi ogni pochi chilometri, che segnalano sia la distanza alla più vicina area campeggio, sia la lunghezza rimanente del percorso di andare. Sebbene la zona sia arida, e le temperature possano anche arrivare ai 45°, lungo il percorso c'è una ragionevole quantità di acqua da non corre pericoli di rimanere senza. Insomma un percorso difficile, ma non impossibile.

Un'altra attrazione del parco, è l'Ormiston Gorge, un laghetto (qualcuno dice una pozza) naturale, dove è possibile fare un bagno, magari dopo ave fatto una passeggiata sulla collina che lo sovrasta, da dove si può godere di una bella vista panoramica.

800px-west_macdonnell_national_park.jpg
Foto Botcario.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO