Previsioni Meteo: Sabato 2 e Domenica 3 aprile 2016

Flowering cherries stand in full bloom on March 12, 2014 in Muenster, western Germany. Spring brought a warm and sunny day to wide parts of the country. AFP PHOTO / DPA / ROLF VENNENBERND / GERMANY OUT (Photo credit should read ROLF VENNENBERND/AFP/Getty Images)

Per il primo fine settimana di aprile, arriva la tanto attesa primavera, anche se per certi versi l’Italia si divide a metà: al Nord piogge diffuse, anche se moderate, mentre al Sud arriva la primavera, con temperature fino a 27°.

La bassa pressione atlantica arriva nel corso del weekend su tutto lo Stivale e si unirà ad una circolazione depressionaria tunisina. Clima piacevole su tutte le regioni e temperature primaverili e sopra la media del periodo di qualche grado, con punte che toccheranno fino a 22/23° al Centro, fino a 25° al Nord, specie sulle valli alpine e a Trieste, 17/24° al Sud.

Sabato 2 aprile: Sole primaverile, clima molto piacevole su tutte le regioni. Sardegna e Sicilia con cielo più nuvoloso, ma senza piogge. Nubi diffuse anche in Piemonte, specie occidentale, e qui con qualche piovasco.

Domenica 3 aprile: Continua a prevalere il sole su gran parte delle regioni italiane. La bassa pressione tunisina influenzerà la Sicilia con piogge sull'isola e possibili temporali. Nubi in Piemonte, ma asciutto fino al tardo pomeriggio, poi peggiora ed entro sera/notte piogge abbondanti su tutta la regione. Clima piacevole.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO