Olimpiadi di Rio 2016 ad Angra dos Reis

Un paradiso dell'eco turismo a due passi da Rio de Janeiro

angra-dos-reis.jpg

E’ grande attesa per i Giochi Olimpici e Paralimpici 2016 che si terranno a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto.
Per chi ha già il biglietto pronto per partire, suggeriamo una meta esotica e affascinante da inserire nel vostro piano di viaggio, considerata da molti tra le migliori destinazioni per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento: Angra dos Reis.

Situata nello Stato di Rio de Janeiro, Angra dos Reis si compone di 365 isole. La località è perfetta sia per i turisti che amano il mare grazie alle sue acque cristalline, sia per gli appassionati di escursioni grazie alle montagne circostanti ricoperte da una rigogliosa vegetazione. Ovviamente le acque limpide permettono agli amanti delle immersioni viaggi fantastici sott’acqua, ammirando la fauna marina e farsi una nuotata con le tartarughe di mare.

Tante e belle le spiagge, come quelle di Lopes Mendes e Cachadaço, considerate tra le più belle del Brasile, oppure concedersi un’escursione tra le isole dell’arcipelago che ospita anche meravigliose cascate e piscine naturali. Il bello di Angra dos Reis è che si gira solo a piedi: qui infatti la circolazione delle auto è vietata per preservare la vegetazione e la ricca fauna locale che comprende scimmie e colibrì.

Ma la vera protagonista è la Ilha Grande, raggiungibile in circa un’ora di barca. Vila do Abraao in particolare ospita numerose pousadas raggiungibili tramite le strade del villaggio, ricoperte di sabbia. Gli hotel, poco più distanti, sono raggiungibili solo in barca o in canoa. Un paradiso per l’eco-turismo.

angra-dos-reis-2.jpg

Credits | Embratur

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO