Dove andare in Inghilterra, il Kent e il Sussex

Non solo Londra: Kent e Sussex mete sempre più ambite in UK, dove i turisti sono attirati da castelli, cattedrali e costi contenuti.


Non solo Londra, la Gran Bretagna è molto di più. Sempre più viaggiatori e anche operatori del turismo pensano a un viaggio in Gran Bretagna puntando su destinazioni diverse dalla capitale; vero e proprio "grande centro", certo, ma anche destinazione costosa e di non sempre facile fruizione.

Il Kent e il Sussex, le due contee a sud-est della Gran Bretagna sono esempi efficaci di come sia possibile conoscere dei veri e propri gioielli, storici e artistici, a poco più di un'ora da Londra. Dal castello di Leeds, uno dei più belli di Europa, a Canterbury, la cui cattedrale da sola merita un viaggio, al villaggio di Rye, ex porto medievale - oggi a dieci chilometri dal mare - rimasto intatto con le sue case di legno e muratura e ideale per apprezzare la tradizionale vita inglese e un'ottima cucina di pesce. Fino al bellissimo castello di Arundell.

La Gran Bretagna, si sa, non è una destinazione economica, ma anche sotto l'aspetto dei costi il Sud Est ha qualche vantaggio in più, infatti in queste regioni, e in generale appena si esce da Londra, i prezzi si abbassano. Sono destinazioni che hanno un costo della vita molto più basso. E questo vale sia per le sistemazioni sia per le cene al ristorante.

Il 2016 segna due importanti anniversari, che diventano ottime motivazioni di viaggio considerando l'intenso calendario di eventi che li caratterizzano: il 300esimo anniversario della nascita di Lancelot Capability Browne, l'architetto del paesaggio inglese; e i 400 anni dalla morte dei Shakespeare.

canterbury_cathedral_-_portal_nave_cross-spire.jpeg
Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO