Le 10 destinazioni d'Italia del 2016

Le 10 destinazioni d'Italia del 2016, selezionate sulla base delle preferenze degli utenti di Tripadvisor

Roma tra le più destinazioni più desiderate del mondo, la prima in Italia, almeno secondo la community di Tripadvisor. La bellezza senza tempo di Roma ha affascinato i viaggiatori internazionali tanto da assicurare all'Urbe non solo il primo posto della classifica italiana, ma anche il settimo posto della classifica mondiale e il quinto di quella europea.

Come l’anno scorso, Roma divide il podio italiano con Firenze (2°) e Venezia (3°), che rimangono salde nelle posizioni guadagnate nel 2015. Anche quest’anno Rimini, che si tiene stretta l’ottima posizione già guadagnata nella scorsa edizione dei premi. Insieme a Rimini entrano quest’anno in classifica altre due destinazioni romagnole: Cervia (7°) e Riccione (8°), che fanno guadagnare alla regione lo scettro di più premiata d’Italia.

L’Emilia Romagna è infatti l’unica regione italiana a vantare tre destinazioni vincitrici nella Top 10 nazionale. Seconda regione più premiata il Trentino Alto Adige con Selva di Val Gardena (6°) e Pinzolo (10°). Completano la classifica italiana Sorrento (5°) e Milano (9°).

Le 10 destinazioni d'Italia del 2016: la classifica


Di seguito la classifica con i link ai siti ufficiali del turismo.

1023px-teatro_marcello_roma_hdr_2013_03.jpg
Foto Joadl.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 57 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO