Sciopero trasporti di venerdì 18 marzo 2016

La mobilitazione riguarda il trasporto nazionale e locale

Generated by IJG JPEG Library

Inizia alle 21 di questa sera, giovedì 17 marzo e si concluderà alle 21 di venerdì 18 marzo lo sciopero nazionale di 24 ore di tutto il trasporto pubblico.

La mobilitazione, indetta dai sindacati CUB, SI-COBAS, dall’unione sindacale USI-AIT e con l’adesione dell’associazione sindacale SGB, riguarda il trasporto nazionale e locale e quindi potrebbe avere delle conseguenze su chi viaggerà sulle Ferrovie dello Stato di Trenitalia, su Italo, su Trenord o anche su chi sceglierà il trasporto locale di molte città, comprese Milano (ATM), Roma (ATAC) e Napoli (EVA).

Sono previste le consuete fasce protette e le corse garantite: ogni città avrà la sua perciò è preferibile consultare il sito specifico. A Roma, ad esempio, la mobilitazione avrà una durata ridotta.

Sciopero del 18 marzo: Orari e città


Per i treni l’agitazione è prevista dalle ore 21 di giovedì 17 alle ore 21 di venerdì 18 marzo. Per quanto riguarda Trenitalia, le Frecce circoleranno regolarmente, per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e alcuni treni a lunga percorrenza.
Italo ha messo ha disposizione sul suo sito la lista dei treni previsti; Trenord garantisce la fascia 6-9 e 18-21. Giovedì 17 marzo viaggiano i treni già in corsa o con partenza prevista entro le 21 e che arrivano a destinazione entro le 22. Venerdì 18 viaggiano i treni con partenza dalle 6 e che arrivano a destinazione entro le 9 e quelli con partenza dopo le 18.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, varia da città a città:  a Roma dalle 8.30 alle 12.30 non sarà garantito il servizio sulla rete Atac (bus, filobus, tram, linee metropolitane A-B-C, ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastelana-Viterbo e Roma-Lido, biglietterie). A Milano lo  stop è previsto dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Per le metropolitane dalle 18 al termine del servizio; a Napoli lo sciopero è dalle 17.40 alle 21.40 sulle linee Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO