La Festa del Papà con i bambini a Londra

Un lusso troppo spesso negato dalla routine quotidiana, un viaggio con i bambini, per vivere un’avventura insieme, concedendosi finalmente il tempo per parlare, ridere e giocare insieme.

Il 19 marzo è la Festa del Papà, un'ottima scusa per un viaggio con i bambini, magari a Londra, città ricchissima di cose da fare con i bambini, che tra l’altro fino a 10 anni viaggiano gratis su bus e metropolitane. Alcune attrazioni adatte per i piccoli sono celeberrime, come il Museo delle Cere di Madame Tussauds; il cambio della guardia a Buckingham Palace; il London Eye, divenuto ormai simbolo della città; la Torre di Londra, dove si possono ammirare i gioielli della Corona.

Perfetto da visitare insieme a papà il Museo di Storia Naturale, famoso per le ricostruzioni di dinosauri e di rettili in scala. Lì vicino da non mancare il Museo della Scienza. In ambedue speciali aree sono riservate ai più piccoli, con giochi interattivi e spazi didattici. Una delle attrazioni recenti è invece The Making of Harry Potter, dove scoprire i segreti del set, costumi, animazioni, effetti speciali e trucchetti utilizzati in tutti gli 8 film della serie.

Raccomandata anche un’escursione in battello sul Tamigi fino a Greenwich, dove visitare il Cutty Sark, veliero inglese del 1869, ed il National Maritime Museum. Per concludere in bellezza, fondamentale una sosta da Hamleys su Regent Street, negozio di giocattoli di cinque piani.

E per trovare la sistemazione più adatta, un sito particolarmente utile è il portale bimboinviaggio.com, ideato da una mamma che ha lavorato molti anni per importanti catene alberghiere, che presenta strutture selezionate perché offrono servizi specificatamente servizi dedicati alle famiglie.

1280px-harry_potter_leavesden_entrance.jpg
Foto Karen Roe.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO