Il giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura a Roma, gli orari 2016

Sono online i nuovi orari di apertura del giardino dell’Istituto Giapponese di Cultura di Roma

gettyimages-468320760.jpg

Sono online i nuovi orari di apertura del giardino dell’Istituto Giapponese di Cultura di Roma, che ogni anno apre le porte ai visitatori e degli amanti dell’hanami, la tradizionale usanza giapponese di ammirare i fiori e goderne della loro bellezza durante il periodo della fioritura in primavera.

Come ogni anno l’Istituto organizza visite guidate da marzo a maggio, mettendo a disposizione il suo tipico giardino giapponese progettato dall’ architetto giapponese Ken Nakajima, che rispecchia tutti i canoni del giardino nipponico, in stile sen’en (giardino con laghetto): laghetto, cascata, rocce, piccole isole, ponticello e la lampada di pietra, tôrô. Tra le piante presenti si trovano il ciliegio, il glicine, gli iris e i pini nani. Le pietre che formano la cascata provengono dalla campagna toscana.

La prenotazione è obbligatoria, al numero 06.9484.4655; le visite si effettuano il Martedì, Giovedì, Venerdì pomeriggio e il Sabato mattina. Le visite sono gratuite e durano 30 minuti. Per i giorni e gli orari della visita è preferibile consultare il calendario sul sito dell’istituto.

gettyimages-468904638.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 65 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO