Dove allattare a Milano, ecco dove sono i baby pit stop

Ristoranti, locali, ma anche musei e librerie: ecco tutti i locali happy popping di Milano

La poppata fuori casa. Il piccolo o la piccola che fuori da tutti i nostri programmi del giorno decide di "farla" non appena varcata la soglia di casa.  La frenetica ricerca di un posto isolato dove cambiare il pannolino. Alzino la mano le mamme che non si rivedono in questa situazione tipo.

Allattare o cambiare i propri bambini in giro per la città molte volte si rivela un incubo: se non si vuole vivere segregate nelle mura domestiche, il fasciatoio portatile diventa il salvagente da poggiare su un tavolo di un ristorante o nel bagno di un locale.
Le grandi città però si stanno attrezzando con locali ad hoc o quantomeno con spazi ricavati dove le mamme possono allattare i loro bambini in tranquillità e riservatezza.

A Milano sono tanti i locali "Happy Popping", iniziativa nata qualche anno fa per sensibilizzare i locali pubblici ad allestire uno spazio dedicato alle mamme e ai loro neonati. Sono facilmente riconoscibili perché hanno un adesivo affisso all’ingresso, in modo che le mamme possono entrare a colpo sicuro.
Locali mamma-friendly a Milano sono vari e non solo ristoranti: c’è la GAM e il Museo del Novecento,ci sono librerie, negozi (la Casa del Miele, Oplà) e una pagina Facebook costantemente aggiornata. Oltre al classico Ikea

Esistono poi locali che nascono appositamente per la poppata, ma anche come luogo di aggregazione per le neo mamme in cerca di qualcosa da fare per passare il tempo. Il più noto a Milano è Mamusca: qui le mamme si ritrovano la mattina per allattare e per condividere esperienze, consigli, chiedere aiuti e suggerimenti in merito alla loro esperienza di madri.

Ancora: Mom's è il primo family bar in cui mamme e papà possono godersi del loro momento di relax mentre i più piccoli giocano e si divertono in un ambiente colorato e rilassante.

Per chi ha bambini più grandicelli, da Mamusca c’è una libreria tutta per loro più tanti giochi e iniziative per lasciare la mamma serena mentre allatta il fratellino più piccolo.
Per scoprire tutti i luoghi Happy Popping di Milano, su Google Maps trovate tutte le info necessarie, basta cercare con l'hashtag #happypopping.

NEW YORK, NY - AUGUST 08: Kiki Valentine breastfeeds her 9-week-old son, Hart Valentine, on the steps of City Hall during a ralley to support breastfeeding in public on August 8, 2014 in New York City. The event was organized by the New York City Breastfeeding Leadership Council, which advocates for the social acceptance of allowing women to breastfeed in public. (Photo by Andrew Burton/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO