Los Angeles, la città degli Oscar

Un giro nella città dove si celebrano gli Oscar

Manca veramente poco alla cerimonia degli Oscar 2016 e da settimane - anche mesi - non si parla d'altro. Delle nomination, degli attori, di gossip e rumors, ma mai della città in cui si assegnano le storiche statuette: Los Angeles. Perciò ecco un mini viaggio delle cose da ammirare oltre al red carpet.

Los Angeles, meglio nota agli americani - e ai fanatici delle serie tv - come L.A. è la più grande metropoli della California, oltre ad essere tra le città più grandi degli Stati Uniti assieme a New York e Chicago.

Meta turistica soprattutto per il suo clima subtropicale: Los Angeles infatti non conosce l’inverno rigido, tranne pochi giorni in cui al massimo piove; per il resto è sole tutto l’anno, soprattutto a settembre. Los Angeles è quindi la meta preferita per chi ama fare surf, ma anche per chi è appassionato di cinema: qui si trovano parchi a tema come gli Universal Studios, i Paramount Studios, i Walt Disney Studios o Disneyland.

A Los Angeles c’è la il Sunset Boulevard e la Walk of Fame con le impronte degli attori celebri. Per chi ama lo shopping e la vita mondana c’è Rodeo Drive, la via più famosa della città. E poi ci sono i quartieri noti come Hollywood con la Hollywood sign, la scritta più celebre del mondo; Beverly Hills, dove vivono le star dello spettacolo; Pasadena, sede del complesso del Jet Propulsion Laboratory della NASA e molto ancora.

Ma l’abbiamo detto, Los Angeles è la città per chi ama il mare, le spiagge e il surf: come non citare allora Santa Monica, tranquilla città balneare affacciata sulla meravigliosa Baia di Santa Monica all’interno dell’area municipale di Los Angeles; oppure Venice Beach, con le sue villette in legno molto colorate o ancora Malibù, altra città che sorge nell’area di Los Angeles, famosa per le sue spiagge come la Malibu State Beach, la Topanga State Beach e la Surfrider Beach preferita dai surfisti.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO