Pasqua 2016 a Siviglia per la Semana Santa

La Semana Santa 2016 quest’anno sarà dal 20 al 27 marzo

Siviglia è la meta perfetta per chi, in occasione delle vacanze di Pasqua, vuole viaggiare senza allontanarsi troppo. Una città splendida, un melting pot di arti e culture differenti, con quell’influenza arabeggiante che vi sembrerà di stare in una medina mediorientale.

Cuore caliente dell’Andalusia, Siviglia merita di essere visitata in realtà prima delle vacanze pasquali, in occasione della Semana Santa, dove si svolgono celebrazioni religiose che lasciano però spazio al turista anche per il divertimento.

La Semana Santa 2016 quest’anno sarà dal 20 al 27 marzo: per tutta la settimana ogni giorno, dall’imbrunire fino a notte fonda, la città si popola di processioni delle varie confraternite, con i costaleros che portano in spalla le statue di immagini religiose, fino alla Cattedrale. Momento clou è il Venerdì Santo, quando vengono portate in processione le statue più venerate: il Jesús del Gran Poder, la Macarena, la Esperanza de Triana e il Cristo de los Gitanos.

Se invece avete voglia di un tour meno religioso ma comunque culturale, segnaliamo le mete da non perdere: il quartiere ebreo di Santa Cruz; la Cattedrale di Santa Maria e la Giralda, la torre campanaria, antico minareto della città; l’Alcazar, con i suoi meravigliosi giardini. E ancora: flamenco, i quartiere dell’Arenal e la Plaza de Toros con la statua della Carmen; il Museo di Belle Arti con le opere di El Greco, Velàsquez e Murillo. E non dimenticate un giro in barca per ammirare la città da un altro, splendido punto di vista.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO