Nel Regno Unito si dorme in un castello infestato dai fantasmi

Bellister Castle è un imponente edificio nel Regno Unito in cui pernottare a prezzi bassi per via di un fantasma

Pernottare in un mega castello, di extra lusso, per 346 sterline a settimana – più di 400 euro - all inclusive? Si può fare, solo se non avete paura dei fantasmi.

La bizzarra notizia, riportata dal Telegraph, racconta di questo castello, Bellister Castle, imponente dimora dalla quale ammirare la Tynedale Valley, nella regione del Northumberland (Regno Unito), dove oltre alla servitù pare viva anche  un fanstasma, proprio come nei racconti  di Oscar Wilde.

Una sciocchezza? Non per quelli che vi hanno pernottato e soprattutto non per i proprietari, che si sono visti costretti ad abbassare i prezzi per far sì che il loro castello venisse occupato dai turisti: dalla somma iniziale di oltre 1500 sterline a settimana, oggi il costo del pernottamento è stracciatissimo.

La proprietà si trova ad Haltwhistle ed è un tipico edificio medievale risalente al  14esimo secolo, con tanto di torrette, giardino e bastioni. E di spiritello, anche: lo chiamano “The Grey Man”, l’uomo grigio ed è il fantasma di un menestrello che, dopo essere stato accusato ingiustamente di essere una spia, venne condannato a morte dagli antenati padroni del castello. Così da secoli si aggira tra le numerose stanze: non che qualcuno lo abbia mai visto, ma quelli che hanno trascorso le loro vacanze nel castello dicono di aver avvertito strane presenze, oltre a strani spostamenti di oggetti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 59 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO