Cosa vedere in Olanda: Keukenhof, il parco botanico in fiore

Il prossimo 24 marzo apre al pubblico il Keukenhof, il parco botanico più grande e più famoso del mondo

Il prossimo 24 marzo apre al pubblico il Keukenhof, il parco botanico più grande e più famoso del mondo. Un’oasi incantevole per gli amanti dei fiori – tulipani in primis – e della natura che si trova a Lisse, a pochi chilometri da Amsterdam, nell’Olanda Meridionale.

Un tappeto immenso fiori d’ogni tipo: narcisi, giacinti e naturalmente tulipani, in quella che è una delle attrazioni turistiche più belle d’Olanda. Keukenhof , che tradotto significa “orto della cucina”, era anticamente un parco in cui si andava a caccia e dove si piantavano le erbe aromatiche per la cucina del castello di Jacoba van Beieren, da qui il nome.

Il parco si estende su 32 ettari e comprende 15 km di sentieri; qui sono coltivati oltre 4 milioni e mezzo di tulipani di 100 varietà diverse,ma anche tanti altri fiori, alberi - 2500 di 87 specie diverse – e c’è un grande lago, fontane, un mulino a vento e numerose sculture.

Il parco è aperto al pubblico soltanto 2 mesi l’anno, da marzo a maggio – chiuderà il 16 maggio 2016 – e l’ingresso è a pagamento. Per acquistare il biglietto o avere maggiori informazioni sul parco è possibile visitare il sito della fondazione che gestisce l’area.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO