Cinque Terre, proposto il numero chiuso

Cinque Terre, proposto il numero chiuso, ed è subito polemica politica

Se anche un giornale importante come The Guardian ne parla, significa che la notizia è di quelle importanti, di quelle che interessano i lettori di tutto il mondo, soprattutto quelli innamorati della Liguria e delle bellissime Cinque Terre, che ancora si devono riprendere dal disastro ambientale che la ha colpite qualche anno fa (e se ve lo state chiedendo, la Via dell'Amore non è stata ancora riaperta).

E' successo che l'Ente Parco, forse a seguito della petizione, ha proposto di limitare l'accesso di turisti alle Cinque Terre per preservare il fragile equilibrio di sentieri e borghi, ben sapendo che la sua proposta avrebbe sollevato un vespaio di polemiche.

Polemiche che puntualmente sono arrivate, per "bocca" del Presidente della Regione Giovanni Toti, contrario all'ipotesi: "Le Cinque Terre devono essere una grande risorsa turistica dell'Italia; servono investimenti, riorganizzazioni adatte, la fornitura di servizi adeguati (come il nuovo trasporto ferroviario in funzione di metropolitana di superficie) e occorre riqualificare l'offerta turistica. Serve uno sforzo pubblico e privato per fare di questi luoghi una grande attrazione internazionale. Il numero chiuso in un paese che deve campare di turismo è un controsenso e un modo per abdicare alle responsabilità".

To Be continued...

Foto di Jason OX4, Kelvin Linch, Chen Kirin, Szilvia Németh, Allan Harris, teldridge+keldridge, Katleen Waters, YugoPL, Fedewild,duemele.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO