I migliori parchi d'Italia del 2016 per Legambiente

I migliori parchi d'Italia del 2016 premiati da Legambiente

Legambiente ha assegnato gli Oscar dell’ecoturismo 2016, sia per quanto riguarda le strutture ricettive, sia per quello che qui ci interessa, le aree protette. Tra queste, quest'anno sono state premiate 4 parchi nazionali, 4 parchi regionali ed 1 area marina protetta.

Gli Oscar dell’ecoturismo rappresentano le eccellenze del panorama nazionale nell’ambito del turismo amico dell’ambiente, e le aree naturali premiate quest'anno, dimostrano quanto questi territori stiano facendo per sviluppare le modalità di fruizione più avanzate e compatibili con i delicati ecosistemi che tutelano.

Tra i parchi premiati, menzioni particolari per il Parco dell’Alta Murgia, che ha sviluppato le ciclovie turistiche, per quello dall’Area marina protetta delle Egadi, che ha attrezzato i campi boe a protezione delle praterie di Posidonia oceanica, per il Parco dell’Appennino Tosco Emiliano, che ha sviluppato dei prodotti turistici innovativi, per il Parco del Gran Paradiso, che ha sviluppato il marchio di qualità turistica, e per Parco della Maremma, per l'intensa attività di promozione e qualificazione dell’agriturismo.

I migliori parchi d'Italia del 2016 per Legambiente


gran-paradiso.jpg
Foto Fulvio Spada.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO