Pasqua 2016, gli italiani preferiscono ancora la Toscana

Sondaggio: a Pasqua vacanze in Toscana con amici o partner

Come sfruttare al meglio il primo weekend lungo di primavera? L'ha chiesto il sito Campeggi.com, un portale dedicato a campeggi e villaggi, ai follower della propria pagina Facebook per individuare le preferenze degli italiani per le vacanze di Pasqua 2016. Da sabato 26 a lunedì 18, giorno di Pasquetta, saranno numerosi gli italiani che si concederanno una gita fuori porta o una breve vacanza: l’Italia e la Toscana, in particolare, saranno le destinazioni preferite, da vivere con il partner o con gli amici. Ecco svelate dal sondaggio queste e altre curiosità sulle vacanze di Pasqua.

Italia o estero a Pasqua? Almeno a Pasqua, le destinazioni italiane saranno le preferite dai turisti di casa nostra: il 78,7% degli intervistati resterà all’interno dei confini nazionali, l’8,2% andrà in Spagna e il 3% in Francia, mentre gli altri resteranno comunque in Europa.

Qual è la regione preferita per le vacanze di Pasqua? La Toscana trionfa come regione ideale per le vacanze di Pasqua, con la preferenza accordata da ben il 33% degli intervistati. Il dato vede la Toscana in cima alle classifica di gradimento dei follower del sito, seguita a distanza da Liguria e Trentino Alto Adige, entrambe a quota 12,5%. Più staccata, invece, è la Sardegna con l’8,3% e a seguire tutte le altre.

Foto Eric Huybrechts,
Allegra Ricci, F Mira, faungg's photos,
Il Tesoro di Siena, Giovanni, Luigi Torreggiani, Chriss Wee.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO