San Valentino a Milano tra le guglie del Duomo

Il week end di San Valentino a Milano è ad alta quota, ad ammirare il tramonto dal duomo

Picture taken on November 8, 2007 of high rose marble spires of Milan's Duomo Cathedral. Italian city Milan and Aegean city Izmir will seek to host the 2015 International Expo. AFP PHOTO / DAMIEN MEYER (Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images)

San Valentino, a volte basta poco per rendere speciale questo giorno. Come una passeggiata romantica tra le guglie del Duomo di Milano, ad ammirare il tramonto.

Il week end di San Valentino a Milano è ad alta quota, grazie all’iniziativa organizzata dalla Veneranda Fabbrica del Duomo per la festa degli innamorati.
Una visita che fa bene al cuore e anche all’arte: il giro, del costo di almeno 60 euro, sarà utilizzato per il restauro della cattedrale; a chi versa più di 80 euro, invece, sarà rilasciato un attestato personalizzato che dichiara la propria partecipazione all’iniziativa.

L’iniziativa, in occasione di San Valentino, è aperta a tutte le età e a tutte le coppie: proprio in virtù di questi giorni politicamente importanti per via della votazione sulle unioni civili, l’associazione ci tiene a sottolineare che l’evento è per tutte le coppie, eterosessuali e omosessuali.
All’evento plaude l’Arcigay, come dichiarato dal presidente Fabio Pellegatta intervistato da Repubblica, definendola “un importante segnale di apertura da parte di un ente religioso".

L’iniziativa “Tramonti sulle guglie” è in programma da sabato 13 febbraio e si potrarrà fino al 26 marzo. Sono previste due visite guidate, una alle 16 in inglese, l’altra alle 17 in italiano; solo per il 14 febbraio, invece ci sarà anche il programma "Il Duomo una storia d'amore", all'interno della cattedrale. Domenica, dalle 15, si potrà fare una visita guidata al Grande Museo del Duomo, seguendo un percorso di visita che si chiama "Di dame, di Duomo e di amori ... io canto".
Per info e prenotazioni, si può chiamare il numero 0289015321 o inviare una mail qui.

A picture taken on February 24, 2014 from the terrace of the Duomo cathedral shows a panoramic view of Milan with buildings of its Porta Nuova area in the backround. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO