Il Carnevale Ambrosiano 2016 a Milano

Carri allegorici e Clown per il Carnevale Ambrosiano 2016 di Milano

Da giovedì 11 a sabato 13 febbraio in tutta la città sarà Carnevale Ambrosiano e cinque storiche piazze in centro si animeranno con spettacoli e intrattenimenti per tutti, il cortile di Palazzo Marino (dalle ore 14 alle 18) torna ad aprirsi ai più piccoli, ci sarà anche la tradizionale la sfilata dei carri allegorici degli oratori milanesi, e il Clown Festival è pronto ad animare la città con oltre 70 artisti presenti e 120 appuntamenti in 20 luoghi.

Si farà la tradizionale sfilata dei carri allegorici nel centro di Milano, in programma per sabato pomeriggio 13 febbraio 2016, per chi non lo sapesse il sabato grasso secondo il rito ambrosiano, con i carri che partiranno da piazza Beccaria alle ore 15 per poi percorrere tutto il perimetro della splendida piazza Duomo.

E torna il Milano Clown Festival, alla sua undicesima edizione. Promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, lo spettacolo coinvolge artisti e compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo. Saranno 20 i luoghi cittadini coinvolti nella kermesse, oltre 120 appuntamenti tra spettacoli, eventi speciali, concerti, incontri dedicati ai più piccoli, tutti ad ingresso libero.

876milanoduomo.jpg
Foto MarkusMark.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO