Cosa fare a Johannesburg, yoga vestiti da supereroi

Yoga e ballo all'alba mascherati, feste folli prima del lavoro.

Cosa c'è di meglio di una sessione collettiva di yoga all'alba, all'aperto, prima di andare a lavoro o a scuola? Se si ha voglia di divertirsi, oltre che rilassarsi, e si ha uno spirito pop, si può partecipare a un "Secret Sunrise", come quello che si è tenuto a Johannesburg, in Sudafrica, un folle raduno mattutino di circa 300 persone, molte mascherate da supereroi, che dopo un po' di ginnastica ed esercizi yoga si sono scatenate su ritmi dance. Un mix di ballo e relax, tutti con le proprie cuffie alle orecchie. Appuntamento alle 6 del mattino in un luogo svelato solo il giorno prima per mantenere la suspance. Anche il tema viene rivelato all'ultimo.

"E' una festa in cui si mescolano yoga, danza, creatività, immaginazione e un po' di follia, è soprattutto divertimento" dice Jamie, istruttore di yoga e tra gli organizzatori del Secret Sunrise. Dice una ragazza, una habituè di eventi del genere: "Mi sento sempre benissimo dopo queste feste, arrivo in ufficio saltellando, tutto mi appare più bello. Mi sento felice! E' davvero un bella carica di energia mattutina".

Un modo per tornare bambini e liberarsi dallo stress. E alla fine ci si prende per mano, in circolo, e ci si saluta, prima che ognuno prenda la sua strada e inizi la sua giornata. Feste così si organizzano anche a Londra, Los Angeles, Tokyo. Una delle ultime, sempre a Johannesburg, si è svolta su una terrazza e il tema anni '70 si è subito trasformato in un tributo a David Bowie.

sungazing.jpg
Foto Sandy Chase.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO