Dove andare a Santo Domingo, il paradiso dei Cayos Siete Hermanos a Montecristi

Montecristi: nuovo polo turistico del nord della Repubblica Dominicana .

I Cayos Siete Hermanos, i cayos dei sette fratelli, sono un gruppo di isolette che si trovano a nord-ovest della costa di Monte Cristi, Repubblica Dominicana: Terrero, Monte Grande, Ratas, Muertos, Arenas, Tororú e Monte Chico. Questi casyos si trovano entro i confini dell'omonima riserva naturale, ultima scoperta nella Repubblica Dominicana del turismo internazionale.

La provincia di Montecristi è un’area di grande interesse naturalistico: vanta il 40% della superficie ricoperta da mangrovie di tutta la Repubblica Dominicana e ha un habitat da preservare perché la vegetazione di questi arbusti crea l’ecosistema perfetto per decine di specie floristiche e faunistiche uniche al mondo.

E in quest'habitat le star sono i sette paradisiaci isolotti, completamente circondati da spiagge incontaminate di finissima sabbia bianca che degradano in un fondale marino costellato di coralli. Questa zona oltre ad essere un vero paradiso per i subacquei, per la sua barriera corallina lunga 420 km2, vanta anche di numerosi tesori archeologici, con più di 260 galeoni affondati al largo delle sue coste risalenti al XVIII secolo.

cayos-siete-hermanos.jpg
Foto Héctor Mota.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 46 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO