Pasqua 2016 a Villach in Austria

La Pasqua è da sempre occasione per inaugurare le vacanze della ritornata bella stagione. In Carinzia è tra le festività più sentite e le città si colorano di addobbi e colori.

Anche il centro storico di Villach, caratteristica cittadina carinziana situata lungo il fiume Drava, è pronto ad accogliere le bancarelle del tradizionale Mercatino di Pasqua che sarà allestito dal 17 al 26 marzo 2016 nella piazza di S. Jakob. Come ogni anno i turisti potranno acquistare diversi prodotti tipici della zona: dolci, manufatti e tanto altro.

Sarà esposto tutto quello che la tradizione vuole sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, come le uova decorate, pane nero e altre specialità enogastronomiche locali come il Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella.

Sarà anche possibile acquistare soprammobili e accessori per la casa, come candele intagliate e finemente decorate, tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi per adornare il cesto benedetto, fiori e tanto altro. Naturalmente tanto spazio anche ai più piccoli!

Intorno al Mercatino saranno infatti allestite alcune giostre e un simpatico trenino su cui divertirsi. Da non dimenticare che anche qui sarà presente un piccolo zoo con gli animaletti della fattoria da poter accarezzare e coccolare e tanto altro. Il mercatino sarà aperto dal 17 al 26 marzo 2016 dalle 10.00 alle 19.00, il Sabato Santo fino alle 14.00.

17002360876_526e85991e_z.jpg
Foto mobilix.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO