Dove andare a Monaco: il Museo della Storia Infinita

Si chiama Bavaria Film e custodisce tutto ciò che è stato realizzato per il film La Storia Infinita

11663188_dccfefc206_o.jpg

Atreyu, Bastian, la piccola imperatrice, Mordiroccia, Maghetto ma soprattutto Falkor. Quelli nati negli anni Ottanta sono letteralmente rimasti folgorati da La Storia Infinita, film del regista Wolfgang Petersen, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Ende. Come reagireste allora alla notizia che anche voi potete provare l’ebrezza di cavalcare Falkor?

Sì, perché a Monaco, in Germania, esiste un museo,  il Museo della Storia Infinita, all’interno del quale troverete tutti e dico tutti i personaggi fantastici presenti nella pellicola. A quei tempi, infatti, non esisteva ancora la ricostruzione al computer e tutti i personaggi vennero realizzati a mano, così oggi saranno ospiti di questo meraviglioso museo.

Si chiama Bavaria Film e più che un museo è un parco tematico degli Universal Studio. Un mega set dove custodire i personaggi e le riproduzioni dei principali film tedeschi tra cui, appunto, La Storia Infinita. Un tour al Bavaria Film costa circa 30 euro a persona – 27,50 per la precisione – e comprende anche il cinema 4D. Preparatevi a pazientare davanti la lunga fila che troverete per cavalcare il Fortundrago e a sconfiggere ll nulla.

2808793324_5df182210a_o.jpg

Credits| Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 174 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO