San Valentino 2016, un week end nel borgo degli innamorati

A Castell'Arquato, nel piacentino, è tutto pronto per il weekend di San Valentino

roccadicastellarquatovedutaaerea-big.jpg

Avete voglia di un week end di San Valentino indimenticabile, intriso d’amore e romanticismo, ma anche fuori dalla mondanità e dal caos metropolitano? Prenotate allora una notte a Castell’Arquato, un piccolo borgo a misura d’innamorati.

Castell'Arquato è un piccolo borgo che si trova in provincia di Piacenza; situato sulle prime alture della val d'Arda, è un borgo medievale rimasto praticamente intatto e ricco di fascino. E’ qui che le coppie potranno trascorrere un fine settimana da sogno, tra arte, storia, cibo e amore.

Si parte sabato 13 febbraio, con “Leggende e Amori Proibiti”, una speciale visita guidata durante la quale, a fianco di cenni storici, verranno narrate le più affascinanti leggende legate al Borgo di Castell’Arquato, tra cui la romantica vicenda dell’amore proibito tra Sergio Montale e Laura Della Vigna. La sera, poi, tutte le coppie verranno invitate ad accendere insieme alla persona del cuore una lanterna volante ed esprimere un desiderio nella magica notte di San Valentino di fronte a un’inedita Rocca Viscontea illuminata di rosso passione.

Nel Palazzo del Podestà si svolgerà la seconda edizione di “Castell’Arquato UnConventional Wedding”, un evento dedicato al mondo del matrimonio in ogni sua sfaccettatura. Per le single in cerca di compagno, invece, appuntamento nel Salone Enoteca – Palazzo Podestà – con il corso di Bon Ton Burlesque di Betty Rose; per tutte le coppie invece cene romantiche a lume di candela e tante iniziative divertenti.

Domenica 14 febbraio, invece, oltre alle iniziative già citate, ci si potrà deliziare il palato con “Baci di Giulietta e Sospiri di Romeo”, degustazione afrodisiaca a base di cioccolato mentre la sera sarà allestito un Kisserset, set fotografico con un cuore rosso all’interno del quale immortalare il vostro amore eterno.

Tutte le info e le modalità per prenotare il vostro San Valentino nel borgo dell’amore le trovate qui.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 93 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO