Cosa vedere in Colombia, Hacienda Napoles il parco a tema dei Narcos

L'enorme ranch del narcotrafficante Pablo Escobar oggi è un grande parco di divertimenti.

Si chiama Hacienda Napoles e si estende per circa 20 km2 (7,7 mi quadrati) di terreno ad Antioquia, a circa 180 chilometri da Medellin, 320 chilometri da Bogotà. Era il ranch di Pablo Escobar, il temutissimo boss della droga colombiano, requisito dallo stato alla sua morte. Un ranch e una fortezza, che oggi è diventato un grande parco di divertimenti.

La tenuta comprendeva una casa coloniale spagnola, un parco di sculture, e uno zoo completo che includeva molti tipi di animali provenienti da diversi continenti, come antilopi, elefanti, uccelli esotici, giraffe, e ippopotami. Mentre tutti gli altri animali sono stati ricollocati negli zoo del paese, gli ippopotami, non si sa perché, sono stati lasciati qui, e oggi si sono "moltiplicati, tanto che non si sa bene cosa farne.

Il ranch vantava anche una grande collezione di auto e moto vecchie e di lusso, un aeroporto privato, e persino una pista di kart. Montato in cima cancello d'ingresso della hacienda c'è una replica del Piper (numero di coda HK-617-P) che ha trasportato primo carico di Escobar di cocaina verso gli Stati Uniti.

Giochi acquatici, qualche animale esotico, tanti ippopotami felici (attenzione perché sono molto pericolosi), la villa del boss che sta lentamente cadendo in rovina, tanta natura, hotel e ristoranti per dormire nel Ranch di Pablo Escobar. Facile da raggiungere, sull'autostrada tra Bogotà e Medellin.

1024px-portico_hacienda_napoles.jpg
Foto XAId.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO