Il Carnevale di Venezia 2016 ha la sua App ufficiale

Il Carnevale di Venezia come non è mai stato vissuto grazie all’unica app ufficiale CdV2016.

Carnevale di Venezia 2016, che quest'anno è ancora più tecnologico e sociale, grazie ad una nuova App, che si aggiunge alla già numerosa offerta di applicazioni social e web. La nuova app CdV2016 (scaricabile su Apple store e Playstore) è stata presentata sabato 30 gennaio in occasione dell’apertura del Villaggio delle Meraviglie in piazza San Marco.

Come funziona. Migliaia di maschere cartacee saranno distribuite gratuitamente in Piazza San Marco e alle porte d’ingresso della città (Stazione Ferroviaria e piazzale Roma) durante i giorni del Carnevale. Inquadrandole con l’app CdV2016 “Realtà Aumentata” si attiveranno facendo vedere le fantastiche installazioni di piazza San Marco con una speciale animazione. L’app farà prendere vita allo smartphone con la possibilità di scattare foto facendo così diventare lo stesso utilizzatore protagonista grazie a queste speciali maschere digitali in 3 dimensioni!

L’app CdV2016, inoltre, consentirà di rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programmazione: feste variopinte, sfilate in maschera, spettacoli saranno a disposizione 24 ore su 24.Si potrà visualizzare orario e luogo di ogni singolo evento sulla mappa della città e leggere di cosa si tratta in una breve ed esaustiva descrizione. Inoltre, un sistema di notifiche ti fornirà tutte le informazioni necessarie per vivere il soggiorno a Venezia a 360 gradi. Da no perdere poi l'informatissimo sito web dedicato al Carnevale di Venezia.

maschera-app2.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO