Carnevale 2016 di Recife in Brasile

La pazza voglia di Carnevale pervade tutto il Brasile, da Rio a Recife.


I festeggiamenti del Carnevale in Brasile, nato dal mix tra le tradizioni degli immigrati portoghesi con il ritmo dalle origini africane del samba – ingrediente principe del Carnevale brasiliano, sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO come massima espressione delle tradizioni del Paese.

Nonostante l’agguerrita concorrenza del Carnevale di Rio de Janeiro e di quello di Salvador, il Carnevale Recife, la capitale del Pernambuco, nel Nord-Est del Brasile, è imbattibile per originalità.

Insieme alla vicina Olinda, Recife vanta una stupenda atmosfera di condivisione: gli abitanti del posto ballano fianco a fianco la danza acrobatica del frevo, utilizzando un ombrello colorato come supporto. I visitatori non sono semplicemente invitati a osservare le danze e la sfilata tradizionale di bambole giganti e maschere che simboleggiano gli spiriti della foresta, ma vengono anche incoraggiati a prendere parte all’evento.

Tra i momenti più interessanti troviamo il Galo de Madrugada (il Gallo dell’alba), che si svolge il sabato mattina e consiste in una grandissima parata di persone che seguono a ritmo di tamburi la riproduzione dell’animale in formato gigante.

Press Trip Pernambuco Bahia 2014

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO