Ogliastro vuole una statua di Padre Pio gigantesca da 150 milioni di euro

Un Padre Pio alto quasi quanto la Statua della Libertà.

Ogliastro vuole statua di Padre Pio

Il Comune di Ogliastro, nel Cilento, fa parlare di sé anche all’estero per aver avviato l’iter per la creazione di una statua di Padre Pio gigantesca e, soprattutto, costosissima. Si parla infatti di 85 metri di altezza, praticamente quasi quanto la Statua della Libertà (che è alta 93 metri con tutto il basamento), e di una spesa di 150 milioni di euro.

È già stato realizzato il plastico dell’opera che ora è posto nella sala del Consiglio Comunale e che è costato ben 8mila euro, tutti donati da un pasticciere campano che lavora da molti anni a Torino. Proprio lui ha avuto l’idea di costruire questa statua dopo essere guarito da un male che sembrava incurabile. Si ritiene un miracolato di San Pio e per questo vuole renderli omaggio.

La giunta comunale di Ogliastro, una paese di poco più di duemila abitanti, si è pronunciata con una delibera lo scorso 18 dicembre 2015 dopo aver firmato ad aprile dell’anno scorso un’intesa con il vicino comune di Prignano. La statua verrebbe costruita al confine tra i due paesini.

L’amministrazione ha stanziato solo duemila euro per regolare l’afflusso di visitatori nella sala del Consiglio Comunale dove è esposto il plastico, ma non è stato spiegato da dove si intende prendere i 150 milioni che servono per realizzarla. Già solo per il progetto su carta ne servono 15 di milioni…

L’amministrazione guidata da Michele Apolito per ora non ha convocato assemblee cittadine per informare la popolazione sul progetto di costruzione della maestosa statua che, se fosse effettivamente realizzata, sarebbe la 59esima più alta del mondo, ancor più grande del Cristo redentore di Rio de Janeiro.

Intanto i cittadini hanno altro a cui pensare: dal problema dell’acqua mancante (un serbatoio dura 48 ore) a causa dell’assenza di acquedotto ai problemi di viabilità per le precarie condizioni della Statale 18. Però potrebbero sempre invocare un miracolo…


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 189 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO