Previsioni Meteo: Sabato 23 e Domenica 24 Gennaio 2016

Il week end in arrivo porta con sè l'alta pressione

rain

Dopo le settimane di gelo, con temperature al di sotto dello zero in tutto lo Stivale, il week end in arrivo porta con sè l'alta pressione, con un lieve aumento delle temperature ma anche la nebbia.

L'anticiclone si porta via le ultime piogge - specie al centro Sud - lasciando al loro posto una nebbia fitta e il relativo inquinamento, causa di numerosi stop alla circolazione come è già successo nelle ultime settimane del 2015. Il week end quindi vede l'arrivo dell'alta pressione, pronta a conquistare la Penisola, ma sarà leggermente infastidita, tra martedì e mercoledì, da una debole bassa pressione in quota che accarezzerà la Sardegna, richiamando venti meridionali.
Le temperature rimarranno comunque fredde, soprattutto di notte, e nel corso del weekend tenderanno a salire gradualmente, specie di giorno, mentre di notte le gelate notturne tenderanno ad esaurirsi.

Sabato 23 gennaio: Torna l'alta pressione. Al Nord, qualche nevicata sui confini alpini Alto Atesini, mentre troveremo nebbia in Pianura Padana. Altrove più sole. Temperature in leggero aumento. Al Centro e Sardegna avremo un cielo parzialmente nuvoloso, con temperature in leggero aumento. mentre al Sud e in Sicilia ci sarà qualche piovasco sulle province nordorientali dell'isola, più soleggiato altrove. Anche qui, temperature in leggero aumento.

Domenica 24 gennaio: Situazione più o meno simile a quella del sabato, con nebbia mattutina sulla Pianura Padana. I Venti da Nord portano qualche piovasco in Puglia e piogge tra Reggino e Messinese. Pioviggine su Liguria. Le temperature, invece, saranno sostanzialmente invariate.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO