Previsioni Meteo: Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio 2016

Freddo, neve, gelo. Sono le keywords metereologiche di questo fine settimana di metà gennaio 2016.

Freddo, neve, gelo. Sono le keywords metereologiche di questo fine settimana di metà gennaio 2016.
Il maltempo è arrivato su tutta la penisola, con piogge e temperature in drastico calo. Tirate fuori sciarponi e guanti e portateli con voi perchè è arrivato l'inverno, quello vero, quello tosto, almeno fino a febbraio.

Il weekend sarà all'insegna del  freddo artico, con peggioramento su Adriatiche ed Isole e possibili nevicate a bassa quota o in collina. Domenica ancora instabile e rovesci nevosi a bassa quota su Adriatiche, sud Calabria e nord Sicilia. Ma vediamo nello specifico.

Sabato 16 gennaio si conferma l'ondata di freddo arrivata già da giovedì, con venti fortissimi di Tramontana e maltempo sulle regioni  adriatiche, da Rimini alla Puglia con piogge diffuse. Piogge moderate o forti sul resto del Sud, anche con temporali, esclusa la Campania. Al Nord, invece, ci sarà bel tempo, ma le temperature saranno comunque basse. La neve arriva a bassa quota anche su le zone centrali, come Abruzzo e Molise. Il sud si sveglia con pioggein Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, con neve dapprima a 500/700 metri, in calo la notte fin sopra i 300 metri, mista a pioggia sul Gargano, poi neve.

Domenica 17 gennaio saranno i venti gelidi e le temperature in forte calo a farla da padrone, di Tramontana e Grecale, che porteranno neve su Marche, Abruzzo e Molise fin sulle coste, in Puglia a bassissima quota o anche qui fino al piano, Neve debole in Irpinia fino in pianura. Sole e Gelo al Nord e Tirreniche.

KNUTSFORD, ENGLAND - NOVEMBER 07: The last of the summer roses are dusted with a coating of frost as the first freezing temperatures descend on Britain on November 7, 2011 in Knutsford, England. The roses are the last blooms to survive the Summer at Curbishleys specialist rose nursery in Cheshire. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 90 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO