Le città dove fare shopping in Europa

In occasione dei saldi invernali, TripAdvisor il noto sito web di viaggi e recensioni, ha svelato la classifica delle migliori capitali europee per lo shopping.

1°- Parigi, Francia. La perfetta esperienza parigina combina tempo libero e brio, con spazi dedicati ad assaporare le squisite specialità locali e le mostre al museo del Louvre. Risvegliate il vostro spirito a Notre Dame, andate a caccia di affari al Bastille Market o di prelibatezze al Marché Raspail, poi coronate il tutto con uno spettacolo audace al Moulin Rouge.

2° - Roma, Italia. Roma non è stata costruita in un giorno… e vi servirà molto più tempo da dedicare alla città eterna. La capitale è un collage vivente di piazze, mercati a cielo aperto e meravigliosi siti archeologici. Lanciate una monetina nella Fontana di Trevi, contemplate il Colosseo e il Pantheon e gustate un espresso a regola d’arte prima di trascorrere un pomeriggio di shopping a Campo de’Fiori o Via Veneto.

3°- Londra, Regno Unito. A Londra la storia incontra l’arte, la moda, il cibo e la buona birra britannica. Ognuno ha la sua idea di giornata perfetta: gli amanti della cultura non dovrebbero perdere la Tate Modern e la Royal Opera House. Se amate la moda Oxford Street in quanto a shopping ha l’imbarazzo della scelta. Per gli appassionati di cibo, un cream tea da Harrod’s o del pesce croccante gustato in un tipico negozio di fish & chips offrono il tipico gusto londinese. Gli appassionati di musica e libri si innamoreranno di Abbey Road e lo Sherlock Holmes Museum.

La classifica continua con:
4°- Madrid, Spagna.
5°- Lisbona, Portogallo.
6°- Praga, Repubblica Ceca.
7°- Amsterdam, Paesi Bassi.
8°- Berlino, Germania.
9°- Mosca, Russia.
10°- Atene, Grecia.

paris-84392_960_720.jpg
Foto Tpsdave.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 122 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO