Skellig Michael, l'isola di Star Wars 7 in Irlanda

JJ Abrams ha visto l’autenticità di Skellig Michael per ’Star Wars – Il Risveglio della Forza’. Ecco un video esclusivo del dietro le quinte.


Il sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO di Skellig Michael - che si trova al largo della selvaggia Wild Atlantic Way, lungo la costa occidentale d’Irlanda e dove sono state girate le scene finali di ’Star Wars: Il Risveglio della Forza’- sta riscuotendo un ancora maggiore successo tra il pubblico dopo il lancio del settimo episodio di questo film da record.

Dal 1977, la celebre saga cinematografica ha attraversato molte galassie, e questa volta il regista JJ Abrams, insieme al cast, è volato in un piccolo villaggio irlandese chiamato Portmagee (Contea di Kerry) lungo la Wild Atlantic Way. Da qui, hanno traversato 8 miglia (12 km) di mare verso una location da sogno: Skellig Michael, che la troupe ha descritto come "Un luogo al di là del tempo e dello spazio".

Difficile arrivarci però,visto che per preservare Skellig Michael, il governo irlandese ha emanato una serie di regole severissime: infatti solo 10 imbarcazioni hanno il permesso di sbarcare sull'isola, tutte con un massimo di 12 persone a bordo, e tutte soltanto una volta al giorno.

800px-stairs_on_skellig_michael.jpg Foto Devek.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO