Carnevale 2016: il Weiberfastnacht di Colonia è ancora sicuro?

Paura e rabbia a Colonia, dopo la raffica di furti e molestie diretti contro le donne la notte di Capodanno da parte di uomini "nordafricani o arabi", come hanno raccontato le stesse vittime nelle oltre 120 denunce presentate.

Probabilmente il carnevale di Colonia è il carnevale più famoso della Germania, e il Weiberfastnacht, il giorno del Carnevale delle donne, è l'appuntamento più atteso per l'occasione. Infatti è il giorno durante il quale, gruppi di donne percorrono in lungo e largo la città, forbici alla mano, con il permesso di tagliare le cravatte degli uomini. Uomini, che bel lontani dal nascondersi, fanno bella mostra di "orrende cravatte", buone solo per essere tagliate, pronti per attaccare bottone con le "cacciatrici".

Ora, dopo che il ministro della Giustizia tedesco ha spiegato che sulla base degli elementi raccolti quell’ondata di violenze e molestie sessuali sarebbe stata pianificata, a Colonia serpeggia la paura.

La paura delle donne, che non si sentono più sicure a girare liberamente nella loro città, la paura di tutti che questi fatti abbiano ripercussioni sul carnevale, con una minore affluenza di pubblico, e in generale, meno voglia di festeggiare e divertirsi. Quest'anno il carnevale di Colonia è programmato dal 4 febbraio, con il Carnevale delle donne, al 10 febbraio: vedremo se resterà tutto confermato.

uomo-cravatta.jpg
Foto Christian Dembowski.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO