Dove andare in Italia: Torino la scommessa del NYT

Il New York Times punta su Torino, come destinazione italiana del 2016.


Il 2015 era stato l'anno di Milano, con l'Expo e l'attenzione di tutto il mondo. Per il 2016 invece il New York Times punta su Torino: il capoluogo piemontese, infatti, è stato inserito - unica meta italiana - tra i luoghi da visitare nell'anno che si è appena aperto, al 31° posto su 52.

Secondo il quotidiano americano la città piemontese spicca per la "riqualificazione urbana della vecchia capitale italiana dell'industria" e vanta, soprattutto ma non solo, un Museo Egizio di livello mondiale, secondo soltanto a quello del Cairo. Ma al New York Times piacciono anche l'animazione di gallerie e locali, le iniziative di arte contemporanea e i festival musicali, tra i quali in primo luogo il Torino Jazz Festival.

Dopo la musica, l'enogastronomia, con il Salone del Gusto di Slow Food e le regioni vinicole, tra tutte Langhe-Roero e Monferrato, inserite nel Patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Qui tutte le principali attrazioni di Torino e anche una curiosità: la fetta di polenta che merita una visita.

turin_monte_cappuccini.jpg
Foto Hpnx9420.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO