Cosa vedere a Capo Verde, in Africa

Un paradiso terrestre dove conoscerete il vero significato della parola relax.

Tra le mete da visitare di questo 2016 appena iniziato aggiungete nella vostra wish list Capo Verde.

Capo Verde - in portoghese Cabo Verde - è un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica, situato a circa 500 km dalle coste senegalesi nell'oceano Atlantico settentrionale, al largo dell'Africa occidentale. Un territorio ancora inesplorato dal punto di vista turistico che permette quindi a  chi la visita di godersi le bellezze naturalistiche e le spiagge meravigliose lontane dal caos e dalla mondanità.

L'isola più grande è Santiago, di origine vulcanica, è affascinante per la sua natura incontaminata. Perfetta per chi ama fare trekking e fotografie.
Uno dei luoghi più antichi è invece Cidade Velha, dove si trova la Fortezza Real de Sao Felipe che risale alla seconda metà del '500, costruita per difendersi dagli attacchi dei pirati, oppure  il Pelourinho, una colonna di marmo bianco che ricorda dove venivano esposti gli schiavi.
Per  chi ama la natura, un giro nella Serra Malagueta, Parco Nazionale, vi farà scoprire una foresta meravigliosa mentre per gli amanti della vita mondana una visita a Praia, città più grande di Capo Verde, non può mancare.

Un'alta isola è Brava, chiamata anche l'isola dei fiori per la sua vegatazione rigogliosa. Visitate Sorno, piccolo paesino di pescator, oppure Nossa Senhora do Monte, un villaggio il cui sentiero per raggiungerlo è costellato da fiori profumatissimi.
L'isola di Fogo è nota per la sua produzione di caffè, vino e frutti tropicali. Qui c'è Sao Felipe, una città dove ancora si trovano i sobrados, le tipiche abitazioni dei coloni portoghesi.

Se volete star fuori dalla mondanità, l'isola di Maio è quella che fa per voi: qui la natura domina incontrastata ed è l'isola meno turistica di tutto l'arcipelago. Oltre alle spiagge, fate un giro nelle saline, molto suggestive, oppure all'oasi di Ribeira Dom Joao, rigogliosa e lussureggiante.

Sao Nicolau è un'altra isola poco turistica, perfetta per chi ama far trekking tra crateri spenti, montagne oppure prendere il sole su suggestive spiagge di sabbia nera.
Poi c'è Sao Vicente, una delle isole più importanti grazie alla sua città, Mindelo, città eclettica e cosmopolita. Fate un giro sul  Monte Verde, dalla cui cima si gode del panorama più emozionante di tutta l'isola.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 162 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO