I mercatini di Natale su Google Street View

Un tour virtuale per gli appassionati dei mercatini natalizi

In Italia, in questi giorni, è tutto un pullulare di mercatini di Natale, dove la gente si accalca nelle ultime ore alla ricerca degli ultimi regali.

A Nord come a Sud, di prodotti artigianali, enogastronomici, vintage, i mercatini sono un piacevole luogo dove visitatori e turisti amano passeggiare per trascorrere qualche ora in compagnia.

I più caratteristici, però, restano quelli del nord, come in Veneto o in Trentino Alto Adige: con le casette in legno, gli abeti decorati e le luminarie, questi mercatini fanno parte della tradizione del posto. Qui, tra un bicchiere di vin brulè e una mela caramellata, il tempo scorre piacevolmente.

Se però quest'anno non avete avuto tempo di farvi il tradizionale giro ma ne sentite tremendamente la mancanza, potete almeno rifarvi gli occhi grazie a Google Street View.
Per l'occasione natalizia, infatti, Google ha caricato una serie di foto dei principali mercatini di Natale. Da Merano a Bolzano, da Verona a Trento, un tour virtuale tra regali e oggettistica varia.

Credits | Google Maps

  • shares
  • Mail