Natale 2015 a Londra con i bambini

A Natale Londra rallenta i suoi ritmi frenetici e si regala ai turisti, sopratutto piccoli, con tante iniziative

Ci sono posti in cui l'aria di Natale si respira di più. Londra è tra le città in cui l'atmosfera di festa si vede, si sente e si tocca, con le sue strade piene di luminarie, il grande albero a Trafalgar Square e i mercatini di Natale  a Piccadilly.

Londra è una città magica, soprattutto per i bambini, che a Natale trascorrono le ore daventi le vetrine addobbate di Hamleys, il negozio di giocattoli più famoso al mondo.  La frenesia della città per qualche giorno rallenta e si adegua al clima ovattato delle feste.
Se avete deciso di trascorrere le feste di Natale a Londra con i bambini, ci sono tantissime cose da fare. Innanzitutto andate ad Hyde Park: qui troverete il villaggio di Natale Winter Wonderland con tanti giochi e attrazioni, oppure ai Kew Gardens, dove  durante le feste, i sentieri alberati si illuminano per condurvi alla grotta di Babbo Natale, pronto a ricevere i più piccoli.

Se siete appassionati di Dickens, non potete non farvi una foto davanti al portone azzurro della casa dove visse l’autore, al 48 di Daughty street, nel distretto di Holborn. Una casa-museo che oggi ospita anche percorsi per bambini, giochi interattivi e una ludoteca.
Ovviamente, se siete a Londra, tappa obbligatoria dove i vostri bambini vi chiederanno di andare - ma non solo loro - è al  binario 9¾ di Harry Potter, il maghetto più amato di grandi e piccoli. London Walks organizza tour guidati alla scoperta delle principali location del libro e del film, come il  pub dei maghi The Leaky Cauldron e la banca Gringott.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail