Cosa vedere a Follonica in Toscana

Follonica, 20.000 abitanti, nella Maremma grossetana, passata da centro industriale a località turistica.

Quali sono le mete di vacanza più cercate in questo momento dagli italiani nel 2015? Tra gli altri, ce lo racconta anche Google che ha stilato diverse classifiche, delle parole e dei temi più cercati, tra cui le mete di vacanza emergenti. Con alcune sorprese, visto che ad aprire la top ten del colosso di Montan View troviamo Follonica, località toscana in provincia di Grosseto.

Sicuramente al primo posto troviamo il mare della Maremma, incredibilmente incontaminato, se pensiamo che non si trova poi tanto lontano da Roma e dai principali porti della Toscana. Intendiamoci, non siamo ai livelli della Sardegna, ma in quanto a pulizia, accessibilità, servizi siamo ad alti livelli, senza dover temere l'affollamento della più nota Riviera Romagnola.

E poi il Museo delle Arti in Ghisa della Maremma, molto ben curato e adatto ai bambini, che però sicuramente ci chiederanno anche di passare una giornata all'Acqua Village di Follonica. Passando al tema culturale, abbiamo la chiesa di San Leopoldo, relativamente moderna visto che è stata inaugurata dal penultimo granduca di Toscana, e il Castello di Valle da dove si gode una splendida vista panoramica sul golfo di Follonica.

punta-ala.jpg

Foto Alle.

  • shares
  • Mail