Capodanno 2016, gli italiani preferiscono Firenze

Secondo Trivago è Firenze la città preferita dagli italiani per Capodanno 2016.



Secondo Trivago, motore di ricerca per hotel, per questo Capodanno è Firenze la città preferita dagli italiani. Il capoluogo toscano, l'ex capitale d'Italia, è la città più ricercata sul noto sito web per il Capodanno 2016, davanti a Roma e Venezia. Ma, accanto alle classiche mete italiane del periodo invernale, nella top 25 stilata dall'Osservatorio Trivago torna a fare capolino Rimini, nona, anche grazie al suo Capodanno più lungo del mondo.

In generale, a dominare la top 25 destinazioni italiane per Capodanno sono le città d'arte, dove godere del compromesso tra l'offerta culturale e le iniziative che animeranno le piazze e le strade in attesa del 2016. Insieme ai grandi centri, nelle prime 10 posizioni ci sono anche Verona, la città di Romeo e Giulietta, al quarto posto, mentre al decimo posto compare l'arcinemica di Firenze, la splendida Siena.

Se invece vogliamo andare in montagna a Capodanno, noi italiani preferiamo il Trentino-Alto Adige, che vede in classifica ben quattro destinazioni, Trento, Bolzano, Madonna di Campiglio e Merano, anche se poi la destinazione montana più ricercata è Livigno in Lombardia. Notevole anche la 24° posizione di Roccaraso in Abruzzo.

capodanno-firenze.jpg
Foto Emilio di Fabio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO