The Green Rooms, a Londra apre un hotel solo per artisti

Si chiama The Green Rooms ed aprirà esclusivamente agli artisti

10th December 1968: Mick Jagger, the lead singer of the Rolling Stones, chatting with the drummer of the Who, Keith Moon (1947-1978, left), and the band's chief songwriter and guitarist, Pete Townshend, during the filming of the Rolling Stones 'Rock 'n' Roll Circus' at Internel Studios in Stonebridge Park, Wembley. (Photo by David Cairns/Express/Getty Images)

Un albergo aperto esclusivamente a musicisti, artisti e persone creative: si chiamerà The Green Rooms ed aprirà il prossimo 1 Aprile 2016. No, non è un pesce d'aprile ma un nuovo, esclusivo hotel for rock stars only.

L'hotel aprirà a Londra, nella zona nord della città, precisamente nel  quartiere di Wood Green: lì dove un tempo c'era la sede della North Metropolitan Power and Electricity Company sorgerà un albergo con tutti i comfort per i musicisti. Oltre alle stanze - 20 camere da letto - ci saranno infatti  un dormitorio e uno spazio per le prove. Un Chelsea Hotel europeo, in pratica.

The Green Hotel è frutto di un'idea dell’imprenditore Nick Hartwright che ha ben pensato di assecondare le esigenze degli artisti che si trovano a Londra per suonare, creando per loro un albergo economico ma confortevole. Soprattutto economico: in una città come Londra dove i costi sono proibitivi, una stanza al Green Hotel starà solo 18 sterline, circa 25 euro.

Uno spazio che può diventare anche fucina per nuove idee: incontrandosi nello stesso ambiente, infatti, molti musicisti potrebbero ideare jam session e più in generale ogni persona creativa, dal designer all'artista, avrà un luogo dove confrontarsi e condividere, fare rete e lavorare. L'hotel è destinato preferibilmente alle persone che lavorano nel settore, ma  allo stesso tempo sarà aperto anche a tutti gli altri. Un progetto unico che sicuramente farà il tutto esaurito, come ad un concerto di una grande rock star!

Members of the British rock group The Beatles climb out of a swimming pool in street clothes during the filming of their movie, 'Help!,' Nassau Beach Hotel, Nassau, Bahamas, February 26, 1965. L-R: Ringo Starr, Paul McCartney, John Lennon, and George Harrison. (Photo by Express Newspapers/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail