Turkish Airlines finanzia un film per il web, "Non-Transferable" | Video

Il film sarà disponibile su Vimeo on demand dal 14 febbraio 2016.

Turkish Airlines, dopo gli spot con celebri sportivi, prova a esplorare nuove forme di marketing per accattivarsi un pubblico sempre più giovane, soprattutto americano. La compagnia aerea turca è il principale sponsor di un progetto nato per il web: un film che ha per protagonisti attori professionisti ma che hanno trovato la celebrità non attraverso il cinema o la tv, ma grazie a YouTube.

Il progetto è stato realizzato attingendo a mani basse tra gli attori delle serie di Pemberley Digital, una società che è nata grazie all'incredibile successo riscosso da The Lizzie Bennet Diaries, una web-serie seguitissima che è un adattamento di un classico della letteratura come Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Proprio l'interprete principale di quella serie, Ashley Clements, che ha un folto numero di follower attraverso tutti i social network, interpreta la protagonista del film finanziato da Turkish Airlines, che si intitola Non-Trasferable e che sarà disponibile su Vimeo on demand dal 14 febbraio 2016.

La data, ovviamente, non è stata scelta a caso: è il giorno di San Valentino e il film si adatta alla perfezione all'occasione essendo una rom-com o meglio, come viene definita sul sito ufficiale, "an international romantic komedi", una commedia romantica internazionale, che parte dagli Stati Uniti per giungere, appunto, in Turchia.

Un grande spot sia a Turkish Airlines, sia alla Turchia tutta (che è tra gli sponsor insieme con VIP Tourism Agency). Sui social network è già partita la promozione e soprattutto i fan di The Lizzie Bennet Diaries, numerosissimi e davvero internazionali, sono impazienti perché gli autori hanno appositamente inserito delle reunion tra gli attori che facevano parte della web serie che si è conclusa nel 2013 e che ha vinto anche un Primetime Emmy Award – Original Interactive Program, permettendo ad Ashley Clements di conquistare uno Streamy Award.

La trama è quella classica della commedia romantica: la protagonista, Amy Tyler, vuole fare una sorpresa al suo fidanzato Josh Merit, e organizza un viaggio per due in Turchia. Proprio quando sta per comunicare la notizia al ragazzo, lui la lascia, ma lei non può cambiare i biglietti, perché sono non trasferibili (da qui il titolo del film). Che fare allora? Semplice: cambiare ragazzo, purché abbia lo stesso nome del precedente. Parte una caccia a un altro Josh Merit e una volta trovato quello apparentemente più compatibile dopo una serie di tentativi tra omonimi (tra i quali c'è anche l'interprete di Mr Darcy nella web serie, qui nelle vesti di un folle musicista), Amy può finalmente partire per un viaggio pieno di sorprese.

Il protagonista maschile, Brendan Bradley, è anche il regista del film ed era uno dei membri del cast di Frankenstein MD, un'altra delle web serie di maggior successo di Pemberley Digital, un adattamento del romanzo Frankenstein di Mary Shelley.
In apertura del post trovate il trailer del film che è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Turkish Airlines.

Foto e video | Non-Trasferable Film

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO