Vacanze di Natale 2015 in Sudafrica

Un Natale unico? E' quello che vi propone il Sudafrica, terra ricca e affascinante situata nella punta meridionale dell'Africa.

Un Natale per chi ama la natura e i paesaggi incontaminati, per i safari nel Kruger National Park , per le escursioni sul  Table Mountain, per gli amanti del surf sulle spiagge di Cape Town.
Una gamma di paesaggi da ammirare come si vuole, a piedi, in mountain bike, in barca, in jeep, il tutto condito da piatti esotici e tanta storia da scoprire, attraverso una visita al Museo dell'Apartheid, a Johannesburg. Se si hanno a disposizione molti giorni, è utile visitare le 4 capitali del Sudafrica: Cape Town, Johannesburg, Pretoria e Durban, ognuna con la sua storia, le sue tradizioni, i suoi edifici storici e popolari, come Boo Kaap, il quartiere di Cape Town con le sue casette tutte colorate, e bellezze paesaggistiche.

Il Natale si festeggia anche in Sudafrica, dove c'è un'elevata percentuale di popolazione cristiana cattolica; la differenza la fa il clima, tipicamente estivo, che vi permette di festeggiare in spiaggia anzichè seduti davanti a tavoloni imbanditi.

Non solo Natale: anche il Capodanno in Sudafrica è un'esperienza da provare, di raccoglimento ma anche di festa. Il posto migliore è una visita al Victoria and Alfnavy Waterfront, dal quale vengono lanciati durante l'ultimo giorno dell'anno meravigliosi fuochi d'artificio. Altrimenti le spiagge di Durban sono piene di locali e gente in festa.
Un paese cordiale e contradittorio, ricco ma allo stesso tempo povero, per un Natale diverso, sicuramente indimenticabile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO