Il mercatino di Montreux Noel in Svizzera

Il mercatino delle strenne delle Alpi svizzere

Natale vuol dire mercatino delle strenne. Uno dei più famosi è sicuramente il mercatino di Montreux Noel, sulle rive del lago Lemano, tra le vette innevate delle Alpi svizzere nel Cantone di Vaud.

Giunto alla sua 21esima edizione, il mercatino di Montreux Noel è un evento imperdibile che ogni anno attira più di mezzo milione di visitatori che si aggirano tra le oltre 150 casette in legno dove artigiani espongono i loro prodotti fatti a mano. Il tutto contornato da spettacoli, concerti e degustazioni di specialità gastronomiche tipiche, come la immancabile cioccolata svizzera.

Un'atmosfera magica dove trascorrere le feste, conversando davanti ad una tazza di te al rum, facendo un giro sulla ruota panoramica, facendosi un selfie con Babbo Natale o passeggiando nel giardino magico con 21 installazioni luminose tutte a tema natalizio. All'interno del mercatino di Montreux, inoltre, troverete la Casa dei desideri La Redoute, dove lasciare un bigliettino con su scritta la vostra wishlist.

Se poi volete parlarci di persona, prendete il trenino e salite fino a Rochers de Naye: qui troverete Babbo Natale in carne ed ossa, pronto ad ascoltare i vostri desideri. Il villaggio di Babbo Natale si trova a Caux e il trenino da prendere parte proprio dalla stazione di Montreux.

Credits | Facebook

  • shares
  • Mail