Mercatini di Natale 2015: a Tione in Trentino

Un nuovo mercatino di Natale in Trentino: questa volta è il turno di Tione

stelle-natale.jpg


Per la prima volta anche Tione ospita con oggi nel proprio centro storico un classico Mercatino di Natale. Alle 14 in punto le 16 casette allestite nel centro di Tione (foto) hanno aperto i battenti e iniziato a proporre una ricca offerta di prodotti (locali e tradizionali).

Il Mercatino è già stato ufficialmente inauguratod è stata già offertaai presenti la gigantesca Torta Tione realizzata dalla storica pasticceria Rubinelli. E’ la più grande mai realizzata nella capitale delle Giudicarie e per questo denominata da Guinness: oltre millecinquecento le porzione distribuite agli ospiti. La nuova Torta Tione è una rivisitazione della classica Torta di Carote, con l’aggiunta di cioccolato e uva sultanina.

E il sabato del Villaggio di Natale propone altre stimolanti iniziative: alle 15.00 apertura de “L’ufficio postale dei mercatini nel Magico Igloo di Natale da dove i bambini (o anche a chi ancora si sente anagraficamente tale) potranno spedire la classica letterina in compagnia dell’elfo Gimpy . Alle 15.30 sarà la musica ad allietare gli ospiti con l’evento I Pastori di Natale ovvero l’esecuzione delle più belle canzoni natalizie accompagnate da cornamusa, ciaramella, fisarmonica e organetto di Barberia.

Sta poi destando grande interesse l’offerta di una serie di ShowCooking, seguita in prima persona da Daniele Bertolini capace di coinvolgere i grandi Chef del territorio in una serie di presenze domenicali al Mercatino di Natale di Tione.
Foto Katajsv.

  • shares
  • Mail