Le 10 destinazioni invernali del 2015 preferite dagli italiani

TripAdvisor annuncia le destinazioni invernali del Bel Paese preferite dai viaggiatori italiani: Roma, Firenze e Livigno dominano la classifica


Ecco una nuova classifica di TripAdvisor, uno dei principali siti di viaggo al mondo, che ha appena "sfornato" il suo Winter Vacation Value Report, uno studio che identifica la Top 10 delle destinazioni italiane preferite dai viaggiatori italiani per il periodo invernale.

Accanto alla classifica anche un semplice ma utile report, con i costi medi di hotel e pasti rilevati in queste 10 destinazioni turistiche, buono per aiutare noi viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare il prossimo inverno in queste destinazioni, evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di hotel convenienti.

Se a livello di città è la capitale Roma a conquistare lo scettro di destinazione italiana più ricercata per la stagione invernale 2015/2016, a livello regionale è il Trentino Alto Adige a trionfare, aggiudicandosi ben 4 posizioni su 10 con Bolzano (4°), Madonna di Campiglio, Trento (7°), Merano (8°) e Ortisei (9°). Sul podio insieme a Roma (1°), si posizionano Firenze (2°) e Livigno in Lombardia (3°). Completano la Top 10 Venezia (5°), Milano (6°) e Napoli (10°).


E così si scopre che se la destinazione più costosa è Madonna di Campiglio, dove una settimana durante la stagione invernale costa in media circa 2.104 Euro, quella più economica è Napoli, con una media settimanale di 1.010 Euro

roma-panorama.jpg

  • shares
  • Mail