Natale 2015 a Rovaniemi in Finlandia, il paese di Babbo Natale

Magia, magia, magia……. un viaggio che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, per la prossima Epifania! a Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale in Finlandia.


Il Natale a Rovaniemi in Finlandia, magari fino ad accogliere l’arrivo del nuovo anno in un’atmosfera magica e suggestiva: la visita al villaggio di Babbo Natale, protagonista incontrastato della vita di Rovaniemi, il safari in motoslitta attraverso i laghi ghiacciati, il pranzo in una tipica tenda lappone per conoscere la storia di un popolo straordinario, la corsa sulla slitta trainata dalle renne in foresta che culmina in un allegro falò per una grigliata, l’immancabile sauna e molto altro ancora.

Se si viaggia in Finlandia in inverno non si può non fare un salto al villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi. E' un must: il Santa Claus Village viene considerato da tutti come la residenza ufficiale di Babbo Natale, tanto che è a questo parco tematico che vengono indirizzate la maggior parte delle letterine di Natale dei bambini.

Rovaniemi si trova a soli dieci chilometri a sud del Circolo Polare Artico, alla confluenza del fiume Kemijoki e dell'affluente Ounasjoki. Per quanto riguarda l'origine del nome ci sono un paio di teorie: roavve in sami significa collina boscosa, mentre in finnico rova vuol dire roccia. Sin dal XIX secolo Rovaniemi divenne il centro economico principale della Lapponia.

rovaniemi-panorama.jpg
Foto Ray García.

  • shares
  • Mail