Natale 2015 a Rimini in Romagna

Il Sindaco di Rimini ha presentato il cartellone di eventi di quello che è stato definito come il capodanno più lungo del mondo, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.


Un programma articolato e di qualità, lungo più di un mese, capace di offrire non solo un grande evento la sera del 31 dicembre, ma un’infinità di appuntamenti e iniziative diffuse, questo è il programma del Natale a Rimini, definito anche come il capodanno più lungo del mondo, che quest’anno è giunto alla sua quinta edizione.

Si parte con l’accensione delle luminarie natalizie e si prosegue con i villaggi natalizi, uno (Rimini Chirstmas Square) con la pista di ghiaccio, area food e beach, in piazza Cavour e mercatini natalizi all’arco d’Augusto a partire dal 28 di novembre, l’altro – l’Ice Village - sul mare con pista di ghiaccio e presepe di sabbia a partire dal 4 dicembre.

Si prosegue con il presepe di sabbia a Torre Pedrera (dall’8 dicembre), Matrioska (18, 19, 20 dicembre) le tantissime iniziative e mercatini natalizi fra borghi, centro storico e Marina Centro, fino a metà gennaio: ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per un mese di musica, arte, spettacoli, iniziative natalizie, mercatini di natale e grandi concerti per un cartellone con oltre 150 appuntamenti.


Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con il grande concerto live in piazzale Fellini e i tanti capodanni diffusi nel centro storico che coinvolgono musei, teatri, piazze, locali e i cantieri della città con musica, spettacoli di visual art, dj set ed eventi di qualità adatti ad ogni tipo di pubblico.

natale-a-rimini.jpg
Foto CasteFoto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO