L'ambasciatrice di Francia con la ramazza a piazza Farnese a Roma

"La vita è più forte di tutto, penso che sia il momento giusto per far passare anche il messaggio che siamo in piedi, siamo tutti al lavoro per una vita più bella" è il messaggio dell'ambasciatrice di Francia ai romani.


Piazza Farnese e le strade limitrofe riprendono vita e tornano alla loro bellezza. A Roma, proprio di fronte all'Ambasciata di Francia, dove ci sono ancora i fiori per le vittime degli attentati di Parigi, è partita la nuova iniziativa di Retake Roma, movimento spontaneo di cittadini che promuove il decoro urbano, per ripulire quest'area del centro storico.

I volontari, armati di guanti, scope, pennelli e raschietti, hanno ripulito la piazza e le vie intorno, togliendo adesivi da segnali e centraline elettriche, cancellando scritte, verniciando muri e pali, eliminando i rifiuti.

A partecipare all'iniziativa, che si inserisce nella settimana europea per la riduzione dei rifiuti, che quest'anno ha come tema la dematerializzazione, ovvero l'ottimizzare l'uso dei materiali e dei servizi, ha partecipato l'Ambasciata di Francia, con l'ambasciatrice Catherine Colonna in prima linea insieme ad altri dipendenti, anche per ringraziare i romani per la solidarietà dimostrata dopo gli attacchi a Parigi.
piazza_farnese_rome.jpg
Foto Jensens.

  • shares
  • Mail