Dal 5 e 6 dicembre, a Siena rivive il Mercato nel Campo

Tutto pronto a Siena per l’edizione 2015 del Mercato nel Campo, in programma sabato 5 e domenica 6 dicembre in Piazza del Campo. Due giorni per rivivere l’atmosfera dello storico “Mercato Grande”, che si svolgeva una volta a settimana nella Siena del XIII secolo.


"Mercato nel Campo", in programma a Siena sabato 5 e domenica 6 dicembre a Siena, è una due giorni per vivere tutta la magia delle Feste con la rievocazione del "Mercato Grande" che che si svolgeva una volta a settimana nella Siena del XIII secolo e che accoglieva moltissimi venditori. Oltre centocinquanta banchi, allestiti nella suggestiva conchiglia della Piazza del Palio, metteranno in mostra i migliori prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato per dare vita a un appuntamento unico, sulle tracce di quanto avveniva nel Medioevo.

Nei due giorni di Mercato sono in programma visite guidate alla scoperta dei luoghi di consumo e di vendita del passato e un ricco cartellone di degustazioni, attività per bambini e performance dal vivo. Il Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo, ospiterà “Vinarte” con musica, arte e degustazioni sotto la Torre del Mangia, dove sarà possibile assaggiare le eccellenze vinicole della provincia di Siena e assistere a performance musicali e artistiche.

mercatocamposienanotturna.jpg

  • shares
  • Mail